Natale è anche sinonimo di biscotti ed allora ecco una versione super golosa!
Frolla alla mandorla tostata con farcitura alla crema spalmabile al cacao e cristalli di caramello salato Fabbri.
Prova tutte le spalmabili Fabbri: con il codice FABBRIAUGUSTA20 da inserire al momento del check out, avrai uno sconto del 20% sullo store www.store.fabbri1905.com per questa spalmabile e tanti altri deliziosi prodotti.
Tempi di preparazione: 15m (+riposo frolla) + 12m cottura
Difficoltà: facile
Costo: basso

Ingredienti (per 20 pezzi accoppiati)
per la pasta frolla alle mandorle tostate- 1 uovo (medio)
- 80gr zucchero a velo
- 120gr burro
- 60gr mandorle (tostate e ridotte in polvere)
- 240gr farina 00
- 10gr pasta vaniglia
- 1gr sale (1 pizzico)
per la farcitura
- 1 vasetto crema spalmabile al caco e caramello Fabbri
- zucchero a velo
Procedimento
- Inizia preparando la pasta frolla. Dopo averle tostate in forno, riduci in polvere le mandorle utilizzando un tritatutto.
- Nella ciotola della planetaria (utilizzando il gancio foglia) unisci la farina, il burro tagliato a cubetti, la pasta vaniglia e le mandorle ridotte in polvere; fai amalgamare gli ingredienti fino a “sabbiare” il composto.
- Aggiungi lo zucchero a velo, il sale e l’uovo; in pochi istanti si formerà l’impasto. Stendilo fra due fogli di carta forno o silicone ad uno spessore di 3 mm e poni in frigo a riposare per 2 ore o per velocizzare mezz’ora ora in congelatore.
- Trascorso il tempo di riposo forma i biscotti con un coppa pasta rotondo e, per metà di quelli ottenuti, fai un foro al centro con una formina ad alberello.
- Cuoci tra due tappetini microforati (in alternativa su carta forno) in forno preriscaldato a 170° statico per 12 minuti.
- Una volta freddi, farcisci con la crema spalmabile al cacao e caramello salato, accoppiali e spolvera con zucchero a velo... biscotti natalizi just baked!